RADUNO AERMACCHI 2024: DOMENICA 1 SETTEMBRE FESTA PER I 50 ANNI DEL MONDIALE DI VILLA E PER CONSALVI

Conto alla rovescia per il raduno Aermacchi numero 29 che si terrà domenica 1 settembre alla Schiranna (Varese) all’interno della fabbrica MV Agusta che una volta di più apre le porte agli appassionati delle moto realizzate dall’azienda aeronautica varesina a partire dal 1951. Quest’anno il Registro Storico Aermacchi celebrerà il trionfo mondiale della Casa di Schiranna grazie a Walter Villa che nel 1974 conquistò il primo dei quattro allori iridati ottenuti in sella alle bicilindriche a due tempi realizzate dalla Casa varesina. Alla manifestazione sarà presente Milena Severi, vedova del compianto campione modenese assieme ai figli.
Nell’occasione sarà festeggiato anche Beppe Consalvi, pilota di Perugia che ha corso a lungo con le Aermacchi affermandosi come eccellente corridore nonostante gareggiasse da privato. E per la sua bravura e velocità spesso otteneva motori ufficiali Casa per correre nel campionato italiano. Passato poi alle Yamaha che curava personalmente come le Macchi si è guadagnato la fama di eccellente preparatore. Tanto da intraprendere questa carriera una volta chiusa la parentesi come pilota. Oggi è un affermato imprenditore nel settore dell’illuminazione.

Il programma del raduno prevede per domenica 1 settembre l’arrivo delle moto Aermacchi alla fabbrica MV dalle 9.30 con esposizione dei mezzi sul piazzale dell’azienda. Alle 10.30 partirà il tradizionale giro turistico (quest’anno attorno al lago di Varese) con la consueta scorta della Polizia di Stato. Pranzo al ristorante Osteria del Centenate alle ore 13 (via del Centenate 15, tel. 0332 236422): prenotazione obbligatoria entro le ore 11 presso la segreteria da campo del Registro Aermacchi alla Schiranna.
Sabato 31 agosto classico ritrovo informale nel parcheggio MV Agusta dalle ore 15.30 per chi arriva a Varese alla vigilia del raduno. In serata (ore 20) cena presso il ristorante Che Spettacolo di Morazzone (via Europa 33, 21040 Morazzone, tel. 0332-464350), prenotazione cena alla Schiranna presso i rappresentanti del Registro Aermacchi.

Vi aspettiamo numerosi!